r.o.f. 2010 (ovvero cronaca di una trasferta)

Discussioni: per i neofiti che vogliono togliersi dei dubbi e per gli esperti che vogliono approfondire...

Moderatori: Berlioz, notung, Emanuele, paperino, legolas, chiarahhh

Re: r.o.f. 2010 (ovvero cronaca di una trasferta)

Messaggiodi notung il Gio Lug 22, 2010 10:18 am

lucavi58 ha scritto:Notizia di oggi piuttosto importante, pare che la Aldrich non venga a cantare cenerentola.
Buio assoluto si chi eventualmente la sostituirà.

Ehm...si sa come mai? Sta male o cosa? E soprattutto, non si sa ancora chi la sostituisce a pochi giorni dalla prima???
Siam messi bene eh?
La Spada di Sigfrido

Il mio blog:

http://amfortas.splinder.com/

Come psicologo e motivatore sei eccezionale ma come attore non vali niente, si vede che stai mentendo. (mio papà, ieri mattina)
notung

Iscritto: Lun Nov 08, 2004 12:10 am

Messaggiodi robertodamilano il Gio Lug 22, 2010 4:12 pm

lucavi58 ha scritto:Notizia di oggi piuttosto importante, pare che la Aldrich non venga a cantare cenerentola.

La Aldrich si trovava in difficoltà nel Barbiere del lunedì scorso alla Scala. Coloratura approssimativa, fiato corto, timbro aspro.
robertodamilano

Iscritto: Mar Feb 06, 2007 3:53 pm

Messaggiodi lucavi58 il Gio Lug 22, 2010 11:57 pm

robertodamilano ha scritto:

La Aldrich si trovava in difficoltà nel Barbiere del lunedì scorso alla Scala. Coloratura approssimativa, fiato corto, timbro aspro.

Molto probabile, ho appreso oggi che la Aldrich è incinta.
Questo, probabilmente, è il motivo delle difficoltà avute nel barbiere scaligero, anzi mi è stato detto che ha saltato anche un paio di recite per motivi legati alla gravidanza, e questo, infine, è il motivo della sostituzione in cenerentola.
A lei i migliori auguri di una serena maternità.

Ancora non si sa chi canterà al suo posto, il primo nome che a me viene in mente è la Pizzolato che è già scritturata per lo stabat mater, vedremo nei prossimi giorni.
L'opera può nuocere gravemente alla salute
Immagine
Skype me lucavi58
lucavi58

Iscritto: Dom Dic 17, 2006 1:48 am

Messaggiodi fulvio il Ven Lug 23, 2010 1:05 am

Interessante giochetto cercare di scoprire chi sostituirà la Aldrich...dunque vediamo un po' le varie ipotesi (ad esclusione della Pizzolato già citata e fermo restando che dipenderà molto dalla diponibilità delle cantanti contattate):

-la Ganassi è stata ottima Cenerentola ma non credo canti più la parte essendosi lasciata alle spalle il repertorio più contraltile;
-la Barcellona (che sarebbe già comunque impegnata con il Sigismondo per cui è impensabile che possa accettare) non so se abbia in repertorio il ruolo;
-la Di Donato è una conclamata Cenerentola ed ha già collaborato con il ROF per cui, se è libera da impegni, potrebbe essere un'alternativa
- la Larmore potrebbe essere recuperata, perché no...ha mai cantato a Pesaro?
- la Genaux, ha in repertorio il ruolo di Angelina, ma non so se sia mai stata scritturata a Pesaro...
- la Kasarova, potrebbe essere una scelta ragionevole? Ha già cantato a Pesaro, ma in queste circostanze...

Boh...ogni ipotesi mi sembra poco probabile: secondo me recupereranno qualche allieva promettente dell'Accademia rossiniana.
Il vero melomane è colui che, udendo una donna cantare in bagno, si avvicina al buco della serratura e vi pone l'orecchio.
(E. Stinchelli)
fulvio

Iscritto: Mer Gen 09, 2002 1:52 am

Messaggiodi il_bonazzo il Ven Lug 23, 2010 9:48 am

fulvio ha scritto:Interessante giochetto cercare di scoprire chi sostituirà la Aldrich...dunque vediamo un po' le varie ipotesi (ad esclusione della Pizzolato già citata e fermo restando che dipenderà molto dalla diponibilità delle cantanti contattate):

-la Ganassi è stata ottima Cenerentola ma non credo canti più la parte essendosi lasciata alle spalle il repertorio più contraltile;
-la Barcellona (che sarebbe già comunque impegnata con il Sigismondo per cui è impensabile che possa accettare) non so se abbia in repertorio il ruolo;
-la Di Donato è una conclamata Cenerentola ed ha già collaborato con il ROF per cui, se è libera da impegni, potrebbe essere un'alternativa
- la Larmore potrebbe essere recuperata, perché no...ha mai cantato a Pesaro?
- la Genaux, ha in repertorio il ruolo di Angelina, ma non so se sia mai stata scritturata a Pesaro...
- la Kasarova, potrebbe essere una scelta ragionevole? Ha già cantato a Pesaro, ma in queste circostanze...

Boh...ogni ipotesi mi sembra poco probabile: secondo me recupereranno qualche allieva promettente dell'Accademia rossiniana.

Bhe', tanti auguri alla Aldrich, e' bello sapere che una volta tanto la defezione per motivi di salute ha un risvolto positivo. Circa le tue ipotesi>
-La Ganassi aveva gia' pubblicamente dichiarato di abbandonare il ruolo dopo le recite...se non erro di Trieste un paio di anni fa?
-La Barcellona e' da scartare per le ragioni che hai esposto
-La DiDonato dovrebbe debuttare Adalgisa a Salisburgo in quei giorni, e comunque come cachet credo sarebbe fuori portata
-La Larmore canto' Italiana in Algeri a Pesaro credo una buona decina di anni fa se non di piu', ma credo che anche lei il Rossini buffo lo abbia lasciato da un bel pezzo
- Kasarova idem come sopra
Propendo anche io per l'ipotesi Accademia.
"Spengi quella telecamera! Spengila, t'ho detto!!!"
Immagine
il_bonazzo

Iscritto: Mer Lug 03, 2002 3:21 pm

Messaggiodi notung il Ven Lug 23, 2010 9:54 am

il_bonazzo ha scritto:La Ganassi aveva gia' pubblicamente dichiarato di abbandonare il ruolo dopo le recite...se non erro di Trieste un paio di anni fa?

Vero, era il 2006. Non ricordo se poi ha mantenuto il proposito, forse l'ha ripreso una volta, boh.
La Spada di Sigfrido

Il mio blog:

http://amfortas.splinder.com/

Come psicologo e motivatore sei eccezionale ma come attore non vali niente, si vede che stai mentendo. (mio papà, ieri mattina)
notung

Iscritto: Lun Nov 08, 2004 12:10 am

Messaggiodi marrrullo8118/finto stani il Ven Lug 23, 2010 10:30 am

Tanti auguri alla Aldrich.
Io invece incrocio le dita per la Pizzolato. io tremo all'idea che mi riappioppino la Lomonaco. L'ho sentita (stavolta l'ho detta grossa perchè 9 volte su 10 non passava la buca!!!) a Reggio Emilia

Grazie a Lucavi per le magnifiche recensioni!
Dimmi con chi vai e ti dirò se vengo anch'io!

http://allegrabrigataemiliana.blogspot.com/
marrrullo8118/finto stani

Iscritto: Gio Dic 29, 2005 1:47 pm

Messaggiodi Idreno86 il Ven Lug 23, 2010 10:43 am

Speriamo la Pizzolato!!!! :love:
Tu sola l'idolo, cara, sarai, che ognora Idreno adorerà.

Rossini "Semiramide" --> Atto I, Scena VIII
Idreno86

Iscritto: Gio Mag 24, 2007 12:55 pm

Messaggiodi WRossini il Ven Lug 23, 2010 3:45 pm

La Bartoli? :mrgreen: :mrgreen:

Spero anch'io che sia la Pizzolato, che mi piace moltissimo :clap:
Peró a Liegi una volta avevo sentito la tipa in Cenerentola che aveva cantato Isoliero con Florez qualche anno fa ed era molto brava anche lei, ora mi scappa il nome....
FINTO PAZZO:-Gioacchino Rossini?
TOTO':- No, sono il cognato!
WRossini

Iscritto: Mer Apr 23, 2003 11:42 am

Messaggiodi marrrullo8118/finto stani il Ven Lug 23, 2010 5:01 pm

WRossini ha scritto:La Bartoli? :mrgreen: :mrgreen:

Peró a Liegi una volta avevo sentito la tipa in Cenerentola che aveva cantato Isoliero con Florez qualche anno fa ed era molto brava anche lei, ora mi scappa il nome....

Può essere la Polverelli? o la Todorovich?
Dimmi con chi vai e ti dirò se vengo anch'io!

http://allegrabrigataemiliana.blogspot.com/
marrrullo8118/finto stani

Iscritto: Gio Dic 29, 2005 1:47 pm

Messaggiodi lucavi58 il Sab Lug 24, 2010 12:29 am

Oggi giornata piuttosto pesante:
alle 14,30 prova del primo atto di sigismondo al teatro Rossini, poi alle 19,30 prova di cenerentola all'adriatic arena, tolti i trasferimenti da un posto all'altro rimanevano circa un paio d'ore tra una prova e l'altra.
La temperatura esterna di 36 gradi impediva qualsiasi attività all'aperto, e dovendo rientrare a casa dopo la prova serale, che significava saltare la cena, si è quindi deciso con un gruppo di colleghi, di organizzare uno spuntinomerendacena da consumarsi durante la pausa nei nostri camerini dell'adriatic arena, che fortunatamente sono dotati di aria condizionata.
Spuntinomerendacena a base prevalentemente vegetariana, visto le temperature, e cioè:
pomodori conditi con olio aglio e origano adagiati su friselle (non trovate, sostituite da granetti)
cipolla tropea con tonno e alici
un salame (beh, un po' di proteine ci vogliono,no?)
ciliegine di mozzarella
olive con peperoncini
lupini (inizialmente contestati, poi in seguito volatilizzati)
melone
acqua e vino della casa
pane e focacce varie
caffè
Per i più forti di stomaco posto un paio di foto del lieto convito di trichechi:
Immagine
Immagine
La seguente prova del primo atto di cenerentola è stata particolarmente "frizzante"
L'opera può nuocere gravemente alla salute
Immagine
Skype me lucavi58
lucavi58

Iscritto: Dom Dic 17, 2006 1:48 am

Messaggiodi WRossini il Sab Lug 24, 2010 2:05 am

marrrullo8118/finto stani ha scritto:
WRossini ha scritto:La Bartoli? :mrgreen: :mrgreen:

Può essere la Polverelli? o la Todorovich?

proprio la Todorovich, ecco, non era male come Cenerentola, certo la preferirei alla Ganassi :roll:
WRossini

Messaggiodi Raoul de Nangis il Sab Lug 24, 2010 10:42 am

Potevano chiamare pure Manuela Custer, già splendida Angiolina diverse volte; o pure la spagnola Silvia Tro Santafé...
Des beaux jours de la jeunesse et du temps qui nous presse, dans une douce ivresse hâtons-nous de jouir!
Raoul de Nangis

Iscritto: Gio Dic 23, 2004 12:17 pm

Messaggiodi WRossini il Sab Lug 24, 2010 12:34 pm

a me ne una ne l'altra sono mai piaciute
la tro santafe sentita di recente come cenerentola a bruxelles: poca grinta, scarsa la coloratura
la custer l'ho sentita in due registrazioni e mi pare un po sopravalutata
WRossini

Messaggiodi Idreno86 il Dom Lug 25, 2010 8:08 pm

Cenerentola= Pizzolato!!!!! :love: :love: :love: :clap: :clap: :clap: :clap: :love: :love: :love: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tu sola l'idolo, cara, sarai, che ognora Idreno adorerà.

Rossini "Semiramide" --> Atto I, Scena VIII
Idreno86

Iscritto: Gio Mag 24, 2007 12:55 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parliamo d'OPERA